Gare

23 APRILE 2023: GF XTech Città di Brescia

Grande partecipazione per gli atleti del team MTB Garda Lake alla Gran Fondo XTech Città di Brescia che ha visto più di 700 atleti al via da Piazzale Arnaldo, in pieno centro a Brescia. La gara bresciana era valevole per i circuiti Brixia e Easy Cup.



Grande partecipazione per gli atleti del team MTB Garda Lake alla Gran Fondo XTech Città di Brescia che ha visto più di 700 atleti al via da Piazzale Arnaldo, in pieno centro a Brescia. La gara bresciana era valevole per i circuiti Brixia e Easy Cup.

Nella settima edizione della gara organizzata dal MBO bike club, i bikers si sono ritrovati in una calda giornata primaverile alle ore 9.45.

Come lo scorso anno, i partecipanti sono partiti dalla sede logistica del post-gara in via Collebeato per trasferirsi in bicicletta fino al centro di Brescia.

Il tracciato (di circa 45km con 1500m di dislivello) ha presentato alcune novità rispetto all'anno precedente, soprattutto nella parte centrale e finale.

La prima parte della gara è stata caratterizzata da una lunga salita su asfalto e su single track fino al Gpm del Monte Maddalena, seguita da una veloce e divertente discesa verso Nave, con diverse curve paraboliche, salti e rilanci secchi in salita. Il percorso è stato un vero bike park, in grado di esaltare le doti dei discesisti.

A metà percorso si è affrontata la nuova salita del Muratello su sterrato, seguita dal durissimo "Strappo del Pentere", una salita cementata con una pendenza al limite del capovolgimento, di soli 700m ma molto impegnativa.

Successivamente, si sono incontrati saliscendi sul Monticello di Concesio, con divertenti single track disseminati di sassi, seguiti dalla lunga salita del "sentiero vita", a tratti anche fangoso.

Gli ultimi 5km del percorso sono stati abbastanza semplici e pianeggianti, lungo la ciclabile lungo il fiume e nel rettilineo di arrivo in via Collebeato.

Nel complesso, il tracciato è stato divertente e ha reso omaggio al gran lavoro sulla pista del Monte Maddalena fatto dalla squadra di Cesare Maffoni.

Atleti MTB Garda Lake

Rino Parisini (al debutto con la maglia MTB Garda Lake), Luca Pignatelli e Mattia Vabai poco prima dello start da Piazzale Arnaldo (BS)

Tutto il team MTB Garda Lake, che schierava ai nastri di partenza 9 atleti, è giunto al traguardo senza problemi tecnici o meccanici.

"E' stata una bellissima gara" ha affermato il presidente del team Luca Miniati. "Il percorso era bellissimo ed in ottime condizioni. Bisogna fare un grande ringraziamento a Cesare Maffoni e a tutto il team organizzativo, che hanno preparato e gestito la gara al meglio. Ci siamo divertiti un sacco nonostante il percorso fosse molto impegnativo".

Come sempre, il momento più atteso era quello del pasta party post gara dove gli atleti hanno potuto mangiare e bere in compagnia, rilassandosi dopo le oltre 2 ore e trenta di gara.

MTB Garda Lake al pasta party

Dopo lo sforzo, il meritato pasta party per tutto il team.
Complimenti per l'ottima organizzazione!

Video e foto ufficiali della gara

Grazie Battista Merisio e MTB Channel 💛

 

Rino Parisini_MTB Garda Lake
Lorenzo Marini_MTB Garda Lake
Flavio Bonaspetti_MTB Garda Lake
Dario Bortolotti_MTB Garda Lake
Luca Miniati_MTB Garda Lake
Luca Pignatelli_MTB Garda Lake
Claudio Bodei_MTB Garda Lake

Similar posts